LA CIRCOSCRIZIONE VA IN FABBRICA
2015 December 15

Quali sono le prospettive di rivitalizzazione a breve e lungo termine per Mirafiori Sud? Ne discutono direttamente in fabbrica la Circoscrizione 10 Mirafiori Sud, i cittadini e Torino Nuova Economia - la società partecipata proprietaria delle aree industriali dismesse a Mirafiori - in un’assemblea straordinariamente ospitata in MRF, gli spazi di corso Settembrini dove un tempo c’erano le attività di logistica della Fiat.
Martedì 15 dicembre alle 18,00 nello spazio MRF Davide Canavesio, amministratore delegato TNE, e Marco Novello, presidente della Circoscrizione X Mirafiori Sud, incontrano i consiglieri e i cittadini per fare il punto della situazione delle aree e confrontarsi sulle prospettive future.
La fabbrica riapre le sue porte, dopo le iniziative pubbliche della scorsa estate (Mirafiori Week e Concorso Mirafiori) e la rassegna internazionale Photocontainer (aperta fino al 20 dicembre), per condividere con il quartiere le possibilità di uso dell’edificio di 40mila metri quadri che si affaccia su Corso Settembrini, condividendo le proposte già arrivate e coinvolgendo direttamente il territorio nell’ascolto delle necessità.
Dopo l’assemblea Stefano Di Polito, regista di Mirafiori Lunapark, incontra i residenti di Mirafiori Sud per raccontare l’uso temporaneo dello spazio MRF e visitare insieme Photocontainer.

latest news

photogallery