Avviata procedura competitiva per vendita “Lotto 1 – Zona C”
2021 July 28

Il Tribunale di Torino - nell’ambito della procedura di Concordato preventivo in continuità, ha autorizzato la vendita del cosiddetto “Lotto 1 – Zona C” facente parte del Compendio immobiliare Mirafiori di proprietà di Torino Nuova Economia.
Conseguentemente il 27 luglio 2021 sul Portale delle Vendite Pubbliche è stato pubblicato l’Avviso pubblico della procedura competitiva per la vendita del suddetto Lotto immobiliare.
Si tratta di un lotto urbanizzato ed edificabile con la destinazione d’uso “produttivo” la cui superficie fondiaria è pari a 46.411 metri quadrati per il quale la società ha ricevuto una Offerta irrevocabile di acquisto al prezzo di Euro 2.000.000,00 oltre IVA.
Il termine entro cui è possibile presentare offerte migliorative è fissato alle ore 12.00 del giorno 11 ottobre 2021.

L’Avviso di vendita integrale è disponibile nella Sezione bandi e gare del presente sito e consultabile per esteso sui siti: www.asteimmobili.it; www.astelegale.net e www.tribunale.torino.it, nonché sul Portale delle Vendite Pubbliche.
La suddetta Zona C è stata urbanizzata in attuazione di un Piano Esecutivo Convenzionato disciplinato da una Convenzione Urbanistica sottoscritta nel 2015 tra TNE e la Città di Torino che prevede la riqualificazione dell’area per l’insediamento di nuove attività produttive.
Complessivamente la superficie fondiaria disponibile – frazionabile in più lotti edificabili - è pari a circa 59 mila metri quadrati. Le opere di urbanizzazione realizzate comprendono il Parcheggio pubblico fronte via Plava, con circa 200 posti auto, e la sistemazione - lungo il fronte di via Abarth – di un’area verde di circa 13 mila metri quadrati attrezzata con pista ciclabile.

latest news

photogallery