Imprese, alta formazione e ricerca insieme per lo sviluppo di Torino.



Torino Nuova Economia è una società di intervento, a capitale prevalente pubblico, costituita nel 2005 da Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino e Fiat SpA per dare attuazione a uno degli obiettivi del Protocollo di Intesa finalizzato al mantenimento nell'area di Mirafiori di un polo di attività produttive.

Ex aree industriali dismesse diventano suolo fertile per la creazione di nuove occasioni di riqualificazione urbana mediante la reindustrializzazione e l'insediamento delle attività di servizio.


ZONA A, ZONA B, ZONA C


Circa 300 mila metri quadrati di aree da restituire al tessuto urbano mediante interventi di riqualificazione urbanistico edilizi e di valorizzazione socio-economica.




Il Polo Tecnologico Mirafiori è collocato nel quadrante urbano che rappresenta la Porta Sud di accesso alla Città di Torino.


Una posizione strategica ulteriormente valorizzata grazie ai progetti di pianificazione territoriale sovra comunale quali il nuovo "Asse viario di Corso Marche" e la futura "Piazza Mirafiori", l'ampliamento della "Linea 2 della Metropolitana", il sistema integrato di percorsi ciclopedonali di collegamento fra i parchi verdi.

polo tecnologico mirafiori

photogallery