1000 ARCHITETTI PER MIRAFIORI
11 Maggio 2015

Sono oltre 1000 i professionisti che hanno scaricato il bando del concorso di idee per il riutilizzo dell’ex area logistica della Fiat a Mirafiori, lanciato il 20 aprile da TNE Torino Nuova Economia, la società partecipata che dal 2005 gestisce le aree ex industriali di Mirafiori. Di questi, circa cinquanta partecipano al sopralluogo dell’area.
I professionisti delle riqualificazioni urbane che hanno scaricato il bando da divisare.com hanno provenienza sia italiana sia straniera, grazie anche al traffico del sito per il 50% estero.
Anche concorsomirafiori.it, il sito creato ad hoc da Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Torino, segnala un alto numero di utenti stranieri. Dal lancio del 20 aprile il sito è stato visitato da oltre 3.700 utenti: oltre che dagli italiani, le richieste arrivano da professionisti di altri 43 Paesi, tra i quali molti spagnoli, francesi, olandesi, inglesi, tedeschi, portoghesi, con picchi anche dalla Russia, dal Centro e Sud America (Brasile in prima fila, con Uruguay, Argentina, Cile, Venezuela, Perù, Messico), Arabia e Stati Uniti. Non mancano visite dal Giappone, Cina, Australia, Malesia, Sud Corea, Nuova Zelanda, Israele e Iran.

ultime notizie

photogallery